domenica 31 ottobre 2010

BUFO E CORNACCHIA ALLA GUIDA DEI GIOVANI CENTRISTI VERSO IL PARTITO DELLA NAZIONE.

I giovani dell’Unione di Centro della provincia di Bari, seguendo la linea del partito a livello nazionale, hanno deciso di affidare il coordinamento del gruppo, in questa particolare fase verso il Partito della Nazione per il quale è in atto il tesseramento, ad un unico interlocutore individuato nella persona dell’Avv. Niki Bufo, impegnato ormai da molti anni all’interno del partito di Casini, che rappresenta anche come consigliere comunale a Mola di Bari. Affianco a lui, Bufo avrà come presidente del movimento il dott. Michele Cornacchia, coordinatore dei giovani di Altamura, con cui ha condiviso tutti questi anni di militanza politica.

“Bisogna mettersi rapidamente al lavoro e ridare slancio al nostro movimento giovanile sul territorio – ha detto Niki Bufo in occasione di un incontro con i giovani casiniani – partendo da quello che già c’è, ma guardando in prospettiva, al nuovo soggetto politico in fase di costruzione. Sarà indispensabile avvicinare al nostro progetto nuove leve che diano linfa ad un’idea diversa di politica e di paese. Abbiamo in programma iniziative di formazione; da subito vorremmo toccare il tema del ruolo di un partito, ultimamente messo sempre più in discussione, probabilmente a causa di una legge elettorale che sta causando un forte distacco del cittadino dalla politica”.

Il neo coordinatore intende agire con il massimo coinvolgimento, perché ciascuno possa sentirsi protagonista e parte di un gruppo, all’interno del quale esprimere la propria idea e portare istanze ed esigenze della comunità che si rappresenta.

Soddisfatto per la linea intrapresa anche il coordinatore provinciale dell’UDC barese Filippo Barattolo “Apprezzo l’iniziativa del coordinatore dei giovani Bufo, condividendo con lui l’allargamento del movimento in tutta la provincia e garantendo sostegno a tutte le iniziative future, visto che i giovani sono parte integrante e determinante del partito in terra di Bari. A loro l’augurio di buon lavoro, convinto che possa servire alla crescita di tutti”.

Anche il presidente Michele Cornacchia è soddisfatto e ammette: “Sono onorato per il ruolo che l’amico Niki Bufo mi ha affidato in questo particolare momento, come la costruzione di un movimento giovanile al’interno di un nuovo soggetto politico, il Partito della Nazione. Assicuro il mio impegno a sostegno di questa causa, consapevole che sia uno sforzo da condividere con i tanti giovani già presenti sul territorio, che non guardano alla politica come un fatto personale, ma come un momento di crescita sociale e generazionale”.

1 commento: