GIOVANI


NIKI BUFO  
COORDINATORE PROVINCIALE GIOVANI UDC TERRA DI BARI
VICESEGRETARIO UDC TERRA DI BARI
E-mail: nikibufo@gmail.com
Tel.: +39 348 0821581


Laureato in Giurisprudenza, è Avvocato e Giornalista pubblicista. Nel 1999, a 17 anni, si iscrive al movimento giovanile del CCD – Centro Cristiano Democratico – partito fondato cinque anni prima da esponenti moderati della Democrazia Cristiana, fra i quali l’On. Pier Ferdinando Casini, che rifiutarono di aderire al nuovo Partito Popolare Italiano, nato in quegli stessi giorni. Dopo un anno ne diventa Coordinatore Cittadino nel suo paese, Mola di Bari.


La storia del CCD termina il 6 dicembre 2002, quando le forze moderate del centrodestra (CCD, CDU e Democrazia Europea) decidono di fondare l’Unione dei Democratici Cristiani e Democratici di Centro (UDC), di cui ha continuato a condividere idee e progetti, restando Coordinatore Cittadino del movimento giovanile.
Nel 2003 entra nella Direzione Provinciale del movimento giovanile del partito, con l’incarico di responsabile della comunicazione.
Nel 2005 si candida al consiglio comunale di Mola, ottenendo 123 voti, risultato che, però, non gli consente di essere eletto.
Nel 2008 è candidato alla Camera dei Deputati nella lista dell’Unione di Centro, con Pier Ferdinando Casini candidato Premier, come rappresentante del movimento giovanile pugliese.
Alle elezioni comunali di marzo 2010 si propone nuovamente come candidato al consiglio comunale, riscuotendo il successo elettorale con 268 voti.
Attualmente è Consigliere Comunale a Mola, delegato all’Associazionismo, Volontariato ed Immigrazione e Presidente della Seconda Commissione Consiliare permanente: Servizi Sociali, Igiene e Sanità, Sport, Spettacolo, Attività Giovanili, Pubblica Istruzione e Cultura.
E' Coordinatore Provinciale dei Giovani UDC Terra di Bari e Vicesegretario provinciale del partito, Vicecoordinatore Regionale di Anci Giovane Puglia, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Nessun commento:

Posta un commento