venerdì 7 gennaio 2011

Longo: “Allarme occupazione. Troviamo una soluzione”

"Avevo lanciato l'allarme occupazione già nei mesi scorsi e non posso che essere contento che adesso il coro diventi più forte", è quanto afferma in una nota Peppino Longo, consigliere regionale dell'Udc.
"In Puglia - afferma ancora Longo - ci sono settemila posti di lavoro a rischio, altre settemila famiglie che stanno vivendo un momento difficile. Non solo, ma ci sono sedici vertenze sul tavolo della Regione, sedici vertenze che non vanno viste ed affrontate valutando la freddezza dei numeri. Dietro quei numeri, dietro quelle unità da tagliare o a rischio, ci sono altrettante persone e le loro famiglie che non stanno certo vivendo un periodo tutto rose e fiori. Se a questo si aggiunge la difficoltà di tanti altri di trovare un posto di lavoro, allora il quadro diventa davvero preoccupante e si colora di tinte molto scure”.
“Non è possibile che il nostro tasso di disoccupazione – prosegue il consigliere regionale Udc - abbia raggiunto livelli che superano il 15% quando, invece, la media nazionale è di poco più del 10%. Così come non è possibile che sia aumentato anche il ricorso alla cassa integrazione che adesso coinvolge quasi 80mila lavoratori”.
“E’ giunto il momento di darsi da dare – conclude Peppino Longo – la Giunta regionale metta in campo tutte le forze disponibili per mettere in piedi un piano che rilanci l'occupazione in Puglia. Penso che sia anche necessario fare la voce grossa col Governo centrale e cercare, tutti insieme, una soluzione che possa garantire un futuro migliore ai tanti lavoratori pugliesi in difficoltà ed alle loro famiglie.”

Nessun commento:

Posta un commento