BARI – «Mi auguro che oggi si trovi qualche soluzione a qualche problema». Lo ha detto il segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa, parlando con i giornalisti dell’incontro sul Piano per il Sud in corso a Bari fra il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e il ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto. Cesa ha aggiunto che «tutti gli indicatori che riguardano questa regione sono indicatori negativi. Fino ad ora sono stati fatti grandi proclami e pochi fatti». «Ci auguriamo – ha ribadito – che con oggi almeno esca qualche fatto a sostegno della economia pugliese. A sostegno anche dell’esigenza di realizzare delle infrastrutture che ammodernino questa regione». «Altrimenti – ha concluso Cesa – è inutile parlare di sviluppo e fare voli pindarici».
CESA: IN PUGLIA NON SIAMO CON VENDOLA MA RESPONSABILI
«Noi non sosteniamo affatto il governo Vendola. Noi siamo all’opposizione in questa regione» e siamo «una opposizione responsabile, questo sì». Così il segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa, ha risposto alla domanda se l’Udc continuerà a sostenere la giunta Vendola.
«Quando c'è bisogno di dare una mano perchè Vendola porta dei provvedimenti positivi – ha spiegato – noi li sosteniamo». «D’altronde – ha aggiunto Cesa – oggi Vendola incontra il suo massimo oppositore che è Fitto quindi non vediamo perchè noi non possiamo dare un sostegno, quando noi riteniamo che sia utile, al governo Vendola». «Ma sostanzialmente – ha concluso - siamo all’opposizione, lo dimostriamo sempre in consiglio regionale, siamo all’opposizione del governatore Vendola».
Nessun commento:
Posta un commento