Il movimento giovanile UdC, i Giovani Democratici, la Giovane Italia e le Fabbriche di Nichi al fine di promuovere nuove forme di partecipazione alla vita democratica locale, attivare una campagna di in-formazione rivolta alla cittadinanza contro il racket e l’usura e attivare percorsi di sensibilizzazione nelle scuole al fine di far maturare una nuova coscienza civica tra i più giovani, Domenica 13 Marzo 2011, dalle ore 9,30 , saranno insieme in Piazza della Repubblica con l’iniziativa “una Firma per la Legalità ”.
La raccolta firme darà modo di presentare all’Amministrazione Comunale:
- Mozione - OGGETTO: Iniziative di contrasto alle mafie e di sviluppo della legalità e della trasparenza da parte degli Enti Locali – Impegno per i Comuni a costituirsi parte civile nei procedimenti per mafia che coinvolgano le amministrazioni.
- Proposta di delibera Consiglio Comunale per Anagrafe Pubblica degli eletti.
Entrambe sviluppate e promosse da Anci – Giovane darebbero la possibilità a Gravina in Puglia di entrare a far parte del circuito nazionale delle Città educative.
Tal iniziativa nasce in un coordinamento dei Giovani UdC in Terra di Bari, da una proposta avanzata dall'Avv. Niki Bufo, coordinatore provinciale dei giovani Udc e Vice-Presidente Regionale Anci - Giovane.

Nessun commento:
Posta un commento